Chi siamo

Compagnia delle Opere Agroalimentare è una associazione verticale di Compagnia delle Opere, composta da persone e imprese che operano nella filiera agroalimentare, dal settore della produzione agricola alla trasformazione, dai servizi alla commercializzazione.


Perchè

CdO Agroalimentare è sorta dall'idea di alcuni di noi, perchè nella nostra attività, nel lavoro di ogni giorno vi è un desiderio, un bisogno che va oltre la carriera, il potere, i soldi.
La risposta a questo desiderio, a questo bisogno, genera nel lavoro una gratuità non calcolata, capace di creare una nuova sensibilità e una diversa espressività.

Abbiamo scoperto che è una compagnia concreta il modo per sostenere queste domande e questa passione.
Da uno sguardo così nasce un'attenzione al particolare, alla realtà che, prendendo ad esempio l'agroalimentare, è stata in grado di dare origine alla ricchezza, unica al mondo, della tradizione enogastronomica italiana.


Ciò che abbiamo fatto

Dalla sua nascita, nel 1998 ad oggi CdO Agroalimentare ha dato vita a diverse iniziative:
  • Un sito Web www.cdoagroalimentare.it, punto di contatto fondamentale per acquisire informazioni sulle attività, per le iscrizioni e poter mettere in comune opportunità e bisogni emergenti dal lavoro e dall'attività quotidiana.
  • Il FORUM di CDO Agroalimentare, che si svolge nel mese di Gennaio di ogni anno, dove vengono messe a tema le problematiche di attualità del mondo agroalimentare, con politici, imprenditori, professori universitari. E' un evento a numero chiuso con iscrizione obbligatoria, con pubblicazione finale degli atti.
  • Una rete di rapporti stabili con oltre 1.000 imprese attraverso uno o più referenti in tutte le regioni italiane.
  • Convegni nazionali e raduni in varie parti d'Italia sulle tematiche più coinvolgenti il nostro settore come: OGM, "Vacca Pazza", Riforma PAC, Influenza Aviare, Prodotti Tipici legati ai territori...
  • La presenza organizzata al Meeting di Rimini di Agosto attraverso il racconto di esperienze sotto forma di mostre o di stand espositivi .
  • Una attività di accompagnamento per le nuove imprese dove chi ha maggiore esperienza aiuta chi sta iniziando una nuova attività.


Una possibilità per tutti

Per qualsiasi informazione
email: segreteria@cdoagroalimentare.it
Tel. 0541 740711 - Fax 0541 747028

 

Iscrizione

L'iscrizione alla Cdo Agroalimentare, come aziende o professionisti, prevede una precedente iscrizione alla Compagnia delle Opere locale www.cdo.org

Offre la possibilità di usufruire delle agevolazioni per gli associati a tutti i suoi soci e ai dipendenti.
In sede di iscrizione tramite la sede locale Cdo manifestare la volontà di iscriversi anche alla Cdo Agroalimentare.
Collegamento diretto per inviare la domanda di adesione alla Compagnia delle Opere http://www.cdo.org/registrazione 
 

Video

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

Link utili

logo_cdo_bottom
Via E. Curiel, 78 47922 - Rimini

Sede operativa Rimini
Tel. +39 0541.740711
Fax +39 0541.747028
segreteria@cdoagroalimentare.it
© Compagnia delle Opere Agroalimentare - Piva 02542771205 - Privacy policy - Siti internet by Pianetaitalia.com