TRATTO DA Agrilinea News - Le reti del sapere della Cdo Agroalimentare

25/01/2011
La Compagnia delle opere (Cdo) agroalimentare organizza l’ottavo Forum nazionale che si terrà a Milano Marittima (Ravenna), al Palace Hotel, il 28 e 29 gennaio. L’appuntamento ogni anno raccoglie i principali attori dell’intera filiera agroalimentare nazionale: agricoltori, dirigenti degli organi di rappresentanza, imprenditori e manager della Gdo, amministratori pubblici e ricercatori universitari.
Il tema scelto per questa edizione è “Le reti creano conoscenza. La conoscenza produce sviluppo”. La volontà è quella di rispondere, attraverso precise testimonianze, a tre grandi quesiti: come costruire grandi progetti nell’agroalimentare? Come cambia l’agroalimentare nell’economia della conoscenza? Come fare rete per creare sviluppo nell’agroalimentare?

Confermata la formula vincente delle ultime edizioni: testimonianze di imprenditori agroalimentari, piccoli o grandi che siano, approfondimenti accademici come quello di Enzo Rullani, della Venice international University, conversazioni con alcuni politici come Andrea Prato, assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna e Mario Mauro, presidente dei deputati Pdl al Parlamento europeo. Particolarmente atteso l’intervento di Mariella Carlotti con la relazione “Il bene di tutti per il bene di ognuno”.

Video

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

Link utili

logo_cdo_bottom
Via E. Curiel, 78 47922 - Rimini

Sede operativa Rimini
Tel. +39 0541.740711
Fax +39 0541.747028
segreteria@cdoagroalimentare.it
© Compagnia delle Opere Agroalimentare - Piva 02542771205 - Privacy policy - Siti internet by Pianetaitalia.com